Sostenibilità

Pirandello & Gregorini opera quotidianamente con l’obiettivo di raggiungere un sistema di produzione sempre più sostenibile, in armonia con l’ambiente e nel rispetto degli equilibri naturali del territorio che la ospita, invitando i propri clienti a realizzare prodotti tessili creativi ed innovativi, con il valore aggiunto della sostenibilità.

La nostra policy si focalizza su alcuni punti prioritari:
Miglioramento della salute e della sicurezza in azienda, attraverso l’erogazione annuale di corsi di formazione e l’utilizzo di materiali ed impianti certificati che garantiscono al Personale gli standard di sicurezza che consentono di operare in un ambiente salubre e sicuro.

Promozione di una catena di fornitura responsabile e rispettosa dell’ambiente e della fauna, applicando una severa revisione ed il monitoraggio delle sostanze proibite o limitate nelle materie prime e nei processi di produzione, con particolare attenzione alle normative REACH e OEKO-TEX Standard.

Riduzione degli impatti ambientali, attraverso molteplici processi, come la riduzione degli sprechi e delle emissioni di CO2, l’ utilizzo di carta e di imballaggi riciclati, la riduzione dei consumi di energia, di acqua e l’utilizzo di energie rinnovabili.